La mia esperienza con un difettosa Skystar 2 scheda DVB.

Il convertitore di potenza sulla Scheda Skystar2 che converte la tensione 12V PC del 13-19v potenza per l'LNB non è sovraccarico protetti e possono essere facilmente danneggiati da un il collegamento in cavo coassiale o connettori F o uno stallo o pesanti svolta motore DiSEqC.

Quando il sovraccarico ultimo abbastanza a lungo una bobina in linea elettrica diventa molto calda e diventa difettoso.

Questa bobina è di impedire che la 22KHz tono per la bassa / alta banda di commutazione in LNB flussi in convertitore invece di controllare l'LNB banda passare.

Con una bobina danneggiato il livello del segnale 22KHz sul coassiale a seconda è la diminuzione della induttanza di la bobina, in modo a volte uno LNB continua a passare mentre un altro rimane a bassa banda.

A causa del surriscaldamento soprattutto alcuni avvolgimenti della bobina divenire collegamento in modo diminuendo la induttanza della bobina. La tensione sulla linea è ancora corretto, la polarizzazione commutazione controllata dal 13-19v sulla linea continua a funzionare, ma la bassa / alta banda commutazione non andrà a buon fine. Solo così bassa banda transponder verrà digitalizzato.

La bobina può essere facilmente sostituito, ma è difficile da ottenere.

E 'il nero SMT bobina, ha segnato 102 su di esso e L7 sul PCB, al di sopra del sintonizzatore possibile vicino alla staffa.

Si tratta di un 1mH bobina che deve essere in grado di sopportare 500mA corrente.

In un locale unico per riciclare le parti elettroniche Ho trovato un 1mH bobina, che potrebbe essere immessa al posto di quella originale, ma questo serpentina non è in grado di tenere 500mA.

Quando uno solo e LNB alcuni switch DiSEqC vengono utilizzati la bobina è ok, ma quando un motore DiSEqC deve essere alimentato dalla carta la tensione d'uscita della carta scende troppo.

Saldatura de la bobina esigenze con un po 'di esperienza di lavoro con componenti SMT, ma può essere fatto con una buona saldatura di ferro, non troppo grande e non piccolo.

Messo per la prima volta la brughiera sul punto di connessione al bordo della scheda ss2 e con un piccolo cacciavite sollevare un po 'di pressione a bordo della bobina tra le abitazioni della bobina e il PCB.

Quando la saldatura è la bobina di fusione alzerà un po 'da PCB. A volte
usando la bobina è incrinato dal surriscaldamento degli alloggi si frantumerebbero e che renderanno la rimozione della bobina più facile.

Fare attenzione a non danneggiare il PCB da riscaldamento troppo a lungo o che a pressione molto con il cacciavite.

Quando è necessario rimuovere il condensatore C5 tra il sintonizzatore può e la bobina prima di raggiungere il punto di connessione alla bobina su l'altra estremità.

Fare attenzione a non spostare gli altri piccoli componenti e resistenze nel quartiere.

A volte uno di sollevamento fine della bobina un po ', e poi l'altra estremità, quindi la prima uno nuovo e così via fino a fine uno è libero di saldatura, è il modo migliore.

Ricordati di sostituire il condensatore con la giusta polarità dopo la sostituzione della bobina.

La bobina che ho usato non è un tipo SMT, ma la connessione con fili di piegare nel modo giusto può essere facilmente utilizzato.

Quando necessario, è possibile collegare un più grande bobina con fili per il punto sulla PCB e lasciare la bobina con filo isolato nel libero.

Nelle alcune foto di una scheda originale, una carta e riparato un difetto
bobina e quello che ho usato come un sostituto per alimentare uno solo LNB.

Questo è il modo in cui ho fatto il lavoro, non si assume alcuna responsabilità di danni o problemi che potrebbero verificarsi in seguito che cosa c'è scritto sopra.